• St. Massetana Romana, 54 (Siena)
  • C.F.: 92067960523

14/12/2022 - VOLTURA 2.0

14/12/2022 - VOLTURA 2.0
14/12/2022 - VOLTURA 2.0
L’Agenzia delle Entrate di Arezzo presenta ai professionisti il software

Il collega Andrea Bartolini ha partecipato, in rappresentanza del Collegio SiArFi, all’incontro promosso dall’Ufficio Territoriale di Arezzo con cui è stata presentato il software (se è un software) Voltura 2.0.
Il giorno seguente si è costituito un primo gruppo di lavoro sulle tematiche catastali, costituito appunto da Bartolini insieme a Andrea Brandi e Luciano Lombardi; il primo focus del gruppo di lavoro sarà una rapida e puntuale formazione per gli iscritti del Collegio, da concordare con gli uffici del territorio.
Gli iscritti che volessero prendere parte al gruppo di lavoro tematico, o anche solamente essere informati, potranno segnalarlo ai colleghi Bartolini, Brandi e Lombardi oppure alla segreteria del Collegio.
 
Questo l’estratto dal comunicato del collega Bartolini al termine dell’incontro:
“….A partire dal 1° Ottobre 2022, è diventato obbligatorio l’utilizzo della nuova procedura per la predisposizione e la presentazione delle domande di volture catastali che ha sostituito definitivamente Voltura 1.1.
Il nuovo applicativo dovrà essere installato all’interno del desktop del territorio cioè l’ambiente di lavoro che rende disponibile, in unica interfaccia, una serie di servizi per lo scambio di informazioni con le banche dati catastale e ipotecaria dell’AdE.
La scrivania del territorio potrà essere utilizzata anche in modalità Offline mentre potrà accedere Online il professionista abilitato al portale SISTER fornendo Username e Password per avvalersi della verifica dei controlli remoti (banca dati catastale, anagrafe tributaria ecc)”
 

News Recenti
PORTALE ALBO CTU, PERITI ED ELENCO NAZIONALE
PORTALE ALBO CTU, PERITI ED ELENCO NAZIONALE
Le domande di iscrizione saranno tenute con modalità esclusivamente informatiche
SIGLATO IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA REGIONE TOSCANA E COMITATO INTER ORDINISTICO “INSIEME PER LE PROFESSIONI”
SIGLATO IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA REGIONE TOSCANA E COMITATO INTER ORDINISTICO “INSIEME PER LE PROFESSIONI”
Pari Opportunità
PAGAMENTI PREVENZIONI INCENDI
PAGAMENTI PREVENZIONI INCENDI
I PAGAMENTI AI VVFF DEVONO AVVENIRE TRAMITE PAGOPA
Archivio News